Costituzione Comitato

Appena ci siamo liberati di gran parte del fango ci siamo guardati attorno e abbiamo deciso di costituire un Comitato di Cittadini apolitico e non di categoria a partire dal rione alluvionato di Borgo Molino.

Il Comitato si impegna per aiutare le persone ad ottenere aiuti, agevolazioni e trovare i responsabili dell’alluvione per poter ottenere il rimborso dei danni subiti.

Non è semplice districarsi nei documenti e negli atti pubblici per riuscire a far emergere, al di la delle affermazioni gratuite che ogni giorno vengono proposte, le responsabilità dirette dei dirigenti a capo delle strutture preposte alla cura idrica del bacino fluviale del Misa-Nevola.

Le responsabilità ci sono  e sono molto molto evidenti
dobbiamo solo reperire i documenti ufficiali e procedere penalmente nei confronti dei responsabili delle morti dei nostri concittadini.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per sostenere il nostro lavoro e dare voce al Comitato. In questo momento stanno cercando di minimizzare quanto accaduto accusando, per i propri errori, il tempo che èdivenuto l’unico responsabile di tutto. E’ vero che se non pioveva non ci sarebbe stata nessuna alluvione ma è anche vero che la quantità d’acqua (7cm/h) non giustifica quanto accaduto se le condizioni del bacino fossero state mantenute come erano agli inizi del 1900.

Per questo ti chiediamo di contattarci per avere informazioni sulle modalità di adesione gratuita al comitato e di registrati al blog per consentirci di poterti raggiungere tramite mail con le notizie in merito allo sviluppo del nostro lavoro.

L’adesione al nostro comitato è completamente gratuita e non ti sarà mai richiesto nemmeno un centesimo di Euro per quanto stiamo facendo.

Aderisci anche tu al comitato: la tua iscrizione è importante per noi, per Te e per i tuoi cari e figli.

Clicca sul seguente link  (Modello Iscrizione)  per scaricare il modello della domanda. Compilato, fai una copia di un tuo documento d’identità valido e consegna il tutto presso la nostra sede sita a Senigallia in via G. B. Vico, 22 (il Circolo di Borgo Molino) oppure inoltra il tutto alla segreteria.